 |
|
Copyright Tusciaweb |
- Dopo il successo dell’edizione 2006 della manifestazione, torna “In arte…Tuscania”, appuntamento notturno organizzato dall’associazione “Tuscania Eventi”, in programma domenica 12 agosto nella cittadina etrusca, a partire dalle 21, 30.
Nell’incantevole centro storico di una delle più belle città della Tuscia, arte, cultura, musica si fondono, in un “contenitore” concepito per valorizzare il patrimonio di storia e tradizioni del territorio.
La manifestazione prevede spettacoli itineranti degli artisti di strada, concerti, esposizioni, artigianato, feste per bambini, in un connubio di generi, colori e suoni capace di coinvolgere ogni angolo del centro della Città delle torri.
Tra gli appuntamento clou della serata, la selezione regionale di Miss Italia, nel corso della quale verrà scelta la ragazza che indosserà la fascia di Miss Eleganza Lazio, alle finali nazionali di Salsomaggiore.
“Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo riproposto una formula che va oltre la notte bianca, nel senso tradizionale della definizione spiegano gli organizzatori di Tuscania Eventi - si tratta, infatti, di una manifestazione che, attraverso l’arte e la cultura, punta a valorizzare il centro storico della città e le sue bellezze. Il percorso che abbiamo individuato, con una successione di spettacoli e eventi, toccando tutti i punti più suggestivi di Tuscania, si trasforma in un itinerario notturno, alla ricerca dei piaceri dell’arte e dello spettacolo”.
PROGRAMMA
Ore 21.30
- Inaugurazione, alla presenza delle cariche amministrative locali
Ore 21.45
- Inizio dello spettacolo degli artisti di strada, che si protrarrà per tutta la durata della manifestazione e su tutto il percorso
Ore 22.00
Torre di Lavello - PROIEZIONE CORTOMETRAGGI
-Piazza Basile - CONCERTI MUSICA LIVE
-Parco Torre di Lavello - SPETTACOLI DI CLOOWNERIA PER BAMBINI
-Piazza San Marco - CONCORSO CANORO
Ore 22.30
- Piazza Bastianini - CONCORSO MISS ITALIA- ELEZIONE MISS ELEGANZA LAZIO
Ore 00.30
-Piazza Basile - PERFORMANCES ARTISTI DI STRADA MATERIAVIVA