 |
|
Copyright Tusciaweb |
- E’ sempre costante l’attività di contrasto al fenomeno dell’uso e spaccio di stupefacenti, della locale Compagnia Carabinieri di Civitavecchia.
La sinergia con il comando paritetico di Roma Centro ha portato all’arresto di un noto pregiudicato romano S.D. 55enne sorpreso con circa 140 grmmi di cocaina purissima.
L’uomo era da tempo ossevato dai militari della compagnia Carabinieri di Roma Centro, che avevano notato da tempo nei pressi dell’abitazione romana, un sospetto viavai di persone, alcune noti per essere assuntori di stupefacenti.
L’operazione è scattata nella giornata di l'altro ieri, quando S.D. , a bordo della sua autovettura, lasciato la capitale, è stato costantemente pedinato dai carabinieri di Roma Centro fino al porto di Civitavecchia dove si era recato per imbarcarsi sulla nave diretta ad Olbia.
Ma non ha fatto in tempo a salire sulla nave, poiché è stato prontamente bloccato dai carabinieri, che hanno proceduto ad una perquisizione veicolare, che in un primo momento ha sortito esito negativo.
Ma, quando il pregiudicato pensava di averla fatta franca, i militari, grazie alla loro solerzia, hanno rinvenuto abilmente occultata all’interno della scatola del cambio circa 140 grammi di cocaina, sicuramente destinata all’illecito commercio.
Per l’uomo sono scattate le manette ed è stato tradotto presso il carcere di Civitavecchia, dove è stato rinchiuso a disposizione dell’autorità giudiziaria per rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Ora le indagini puntano a risalire a quale mercato si riforniva l’uomo per la lucrosa attività.