 |
Copyright Tusciaweb |
- Oltre a quello divampato nel primo pomeriggio nel parco del Pineto, nella zona di Monte Mario di Roma, e domato intorno alle 18, sono stati 111 gli incendi registrati ieri nella Regione Lazio: 34 nella Provincia di Latina, 13 in quella di Viterbo, 6 in quella di Rieti, 31 nella provincia di Roma e 27 in quella di Frosinone.
I più gravi, tutti spenti o in via di spegnimento, sono divampati nella Provincia di Latina.
A Formia al lavoro per domare le fiamme 3 elicotteri della Protezione civile regionale e circa 45 volontari.
Diversi focolai sono divampati a Fondi, Lenola e Monte San Biagio, sempre in provincia di Latina, dove hanno operato 2 elicotteri regionali e uno della Protezione civile nazionale.
Inoltre, sempre a Latina, un canadair e due elicotteri regionali hanno spento un incendio divampato a Monte della Torre, a Castelforte.
Un altro incendio, questa volta nella provincia di Viterbo, si è sviluppato presso la località Penne in Teverina, a Orte: sono tati impegnati circa 30 volontari, un canadair, due elicotteri della Protezione civile regionale e un elicottero della Protezione civile nazionale.
Nella Provincia di Rieti è stato spento, da circa 20 persone coadiuvate da un elicottero regionale, un incendio scoppiato a Montopoli in Sabina.