 |
Claudio Taglia
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Agostino Pompili, Andrea Rocchi e Claudio Taglia al coordinatore regionale di An Francesco Aracri - Caro Francesco,
dall'ultimo incontro avvenuto presso la Federazione provinciale di Viterbo i primi di luglio siamo a comunicarti, come da te sollecitato, con enorme rammarico che i problemi evidenziati in quella sede non sono stati minimamente affrontati e tantomeno risolti.
Come sicuramente ben saprai, la vicenda legata all'assessore Fracassini è stata volutamente accantonata, tanto che nemmeno la commissione provinciale dei probiviri, più volte chiamata in causa, è stata ancora ufficializzata e insediata.
Inoltre, come dimostrazione di apertura e condivisione delle questioni a te esplicitate, con l'ennesimo blitz ormai tipico della nuova gestione, è stato recentemente nominato, in quota An, quale vice presidente del Siit un assessore uscente tra i protagonisti della "deblace" di Tarquinia alle scorse amministrative.
Il rimedio è stato peggiore del danno.
Ovviamente sul caso di Vetralla, sui doppi incarichi e sulle altre gravi mancanze di An in varie amministrazioni ed enti (dove si sostengono "sinistre minoranze") è calato il più vergognoso silenzio, mentre gli alleati della Cdl stanno mostrando segni di insofferenza, minacciando serie ritorsioni alle prossime consultazioni amministrative.
Dulcis in fundo, con una recente missiva, la sempregentileecordiale neopresidentessa provinciale Grassini, forse mal consigliata, ha individuato casualmente i delegati esecutivi della Giunta e i coordinatori di collegio, casualmente escludendo chi non l'aveva appoggiata e voluta votare al congresso provinciale.
Considerato il fatto che casualmente tra i vari delegati, fiduciari et simila si sostiene da più parti esistono anche non iscritti ad An, sarà forse il caso di affrontare seriamente ed una volta per tutte la "questione viterbese"?
Sicuri e fiduciosi di una tua presa in carico, ti salutiamo cordialmente e rimaniamo in attesa di una pronuncia in merito.
I membri eletti dell'esecutivo proviciale
Alleanza Nazionale - Viterbo
Agostino Pompili
Andrea Rocchi
Claudio Taglia