 |
Francesco Bigiotti
Copyright Tusciaweb |
- Palazzo Gentili "spende e spande".
Ristrettezza economica? Macché.
A valutare da come l'amministrazione Mazzoli continua imperterrita a sperperare denaro pubblico sembra di essere in un Emirato Arabo.
In poco più di due anni si è riusciti a dare fondo completamente all'avanzo di amministrazione che, da oltre un ventennio, dava ossigeno all'ente ora, questo avanzo, risulta quasi del tutto azzerato.
La cosa è ancora più grave dopo l'analisi che sono andato a fare, carte alla mano.
Già un anno fa denunciai un andamento troppo allegro che avrebbe creato seri problemi al futuro amministrativo, denunciai alcune voci di spesa che a mio vedere erano eccessive e sulle quali sarebbe stato opportuno intervenire.
L'intervento c'è stato in effetti, proprio tutte quelle voci di spesa risultano infatti essere ulteriormente cresciute a dismisura.
"Udite udite", cari elettori di Mazzoli, perché il vostro giovane presidente spende per prestazioni di servizio (spese di missioni, viaggi, gettoni e rimborsi spese) oltre un milione di euro all'anno, chiunque può verificarlo sul bilancio dell'ente (Interv. Bil. N. 1010302).
Volendo essere più precisi possiamo evidenziare l'aumento, rispetto allo scorso anno, di oltre il 48% delle spese per missioni e rimborsi spese, oltre il 40% per i gettoni di presenza.
Possiamo continuare segnalando l'aumento di oltre il 20% per spese di rappresentanza (Interv. Bil. N. 1010102).
Possiamo andare avanti con le spese di acquisto beni di consumo (Interv. Bil. N. 1010302), qui si rileva che le spese per giornali e riviste sono aumentate di oltre il 90% rispetto all'anno prima, oltre il 20% le spese di cancelleria e di oltre il 35% le spese del carburante delle auto di servizio per il quale Mazzoli ora spende oltre trecentomila euro ogni anno, scusate se è poco!
Altro che riduzione delle auto blu!
Cari elettori del "giovin Mazzoli", a voi l'ardua sentenza.
Francesco Bigiotti
Consigliere Provinciale