 |
| Copyright Tusciaweb |
- Venerdì 10 agosto sarà l’ultima possibilità, per i bambini del Lazio, di partecipare alle selezioni per diventare uno dei sette protagonisti della cinquantesima edizione dello Zecchino d’oro, che andrà in onda a novembre su Raiuno.
Dopo la tappa romana dello scorso maggio, la “carovana” dello Zecchino si trasferirà infatti a Montalto di Castro, che ospiterà, venerdì 10 agosto allo Stabilimento Maremma di Viale Harmine 44, le selezioni riservate ai bimbi dai 3 ai 10 anni (più precisamente che non abbiano compiuto i 10 anni al 30 novembre 2007) che amano cantare.
Le selezioni prevedono l’esecuzione, con accompagnamento al pianoforte, di uno dei successi dello Zecchino d’oro dalla trentesima alla quarantanovesima edizione (dal 1987 al 2006), scelto a piacere da ogni bambino.
La commissione sarà formata da rappresentanti dell'Antoniano di Bologna, mentre quest’anno la parte organizzativa delle selezioni è curata dal Salone del Bambino di Fieracavalli, la manifestazione equestre che si svolge a novembre negli spazi di VeronaFiere e che da anni è partner dell’Antoniano, di cui condivide i valori etici, civili e sociali.
La partecipazione alle audizioni è gratuita. Basta telefonare alla segreteria dell’Antoniano, al numero 051.3940206, oppure 051.3940216 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Per informazioni, www.selezionizecchinodoro.it.
Sabato 11 agosto alle 21 in piazzale Tirreno a Montalto di Castro, si svolgerà la «Serata d’Oro... Zecchino», spettacolo conclusivo della tappa laziale.
Nel corso della serata ad ingresso gratuito, condotta da Cino Tortorella, il celebre Mago Zurlì, e Veronica Maya, presentatrice Rai, si esibiranno Mr Lui, noto al pubblico per gli stacchetti surreali andati in onda su Italia 1, che proporrà delle scenette comiche sulle musiche dei cartoni animati, e il mago Gabriele Gentile.
Saranno inoltre proclamati i piccoli finalisti, tra i bambini selezionati a Montalto di Castro, che otterranno direttamente l’accesso alla finale nazionale, prevista nel mese di settembre all’Antoniano di Bologna.