 |
| Copyright Tusciaweb |
- Sono stati intensificati, nell’ultimo week-end, i servizi straordinari di controllo sul territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, finalizzati alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera” .
I controlli dei carabinieri, oltre cento nel fine settimana, si sono sviluppati sulla dorsale tirrenica dell’intera via Aurelia, così come in pieno centro urbano dei comuni di Civitavecchia, S. Marinella, Ladispoli e Cerveteri nei pressi soprattutto dei principali luoghi di ritrovo o locali notturni.
Questi risultati dei controlli: 15 ragazzi( tra cui una donna) tutti tra i 20 ed i 40anni ( di cui 5 neo patentati ovvero con patente da meno di 3 anni) denunciati dai Carabinieri poiché sorpresi alla guida dell’auto in evidente stato ebbrezza. I militari hanno ritirato le patenti di guida.
Un 25enne di Allumiere è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.
Sei le autovetture sottoposte a fermo in ossequio alla nuova normativa sulla sicurezza stradale.
Due i casi più gravi.
Una donna 30enne è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto dell'alcol, infatti, ha provocato un tamponamento a catena che ha coinvolto altre due autovetture in Civitavecchia sulla SS Aurelia all’altezza del bivio di San Gordiano.
Sempre a Civitavecchia, un ragazzo 33enne è stato trovato alla guida di autovettura con patente già ritirata.
8 ragazzi tutti tra i 20 ed i 30 anni sono stati trovati in possesso, sia nel corso dei controlli alla circolazione stradale sia al di fuori dei locali notturni, con modiche quantità di stupefacente e segnalati alla Prefettura di Roma come fruitori di sostanze stupefacenti.
Complessivamente sono state sottoposte a sequestro sei autovetture in virtù delle nuove disposizioni normative.