 |
| Copyright Tusciaweb |
- Pergolino Convento 2 a 1.
E’ questo il risultato della tanto attesa classicissima di calcio tra Pergolino e Convento. Con questa vittoria il Pergolino, ad un giorno dalla conclusione dei Giochi si riporta nuovamente in testa alla classifica generale con un vantaggio di 6 punti (282 a 276).
Sabato sera, alle 21.30 sul Comunale di San Lorenzo Nuovo, scendevano in campo due formazioni altamente competitive, che schieravano entrambe, grossi calibri del calcio dilettantistico locale e due allenatori di notevoli capacità umane e professionali oltre a curriculum di tutto rispetto: per il Convento Zanoni Franco, attuale mister dell’A.S.D. San Lorenzo Nuovo, in passato vincitrice di vari titoli con la gloriosa Laurentina.
Per il Pergolino Stefano Broccatelli, anche capitano della sua contrada, allenatore della Vigor-Alta Tuscia, con la quale lo scorso anno è riuscito ad imporsi nel campionato provinciale di terza categoria.
Prima dell’inizio della partita veniva osservato un minuto di riposo in memoria di Antonio Cimpella, giovane Sanlorenzano, grande tifoso laziale, prematuramente scomparso in un tremendo incidente stradale il 4 agosto 1999, esattamente otto anni fa. La partita infatti valeva anche come settimo memorial Antonio Cimpella, appunto in ricordo dello sfortunato ragazzo.
Nel primo tempo, l’incontro era bloccato tatticamente; poche occasioni da gol, Convento leggermente più incisivo.
Nel secondo tempo le squadre, forse anche per la stanchezza, si allungavano maggiormente lasciando più spazi. Al 21’ Mencarino del Pergolino trovava il gol su punizione,
Qualche minuto dopo Tupu, appena entrato, inventava una delle sue magistrali giocate in velocità e raddoppiava tra la gioia dei tifosi della Contrada. Il terribile uno-due avrebbe messo k.o. qualsiasi squadra, ma non questo Convento, che forte della mentalità combattiva del suo mister, non si abbatteva, continuava a lottare e trovava poco prima della fine un calcio di rigore che Fabio Goretti realizzava senza problemi.
Al termine della partita le premiazioni del Memorial Cimpella alla presenza della sorella e dei dirigenti del locale Lazio Club.
San Lorenzo Nuovo, 4.8.2007. Pergolino Convento 2-1. Marcatori:Mencarino (P) al 22° s.t., Tupu (P) al 30° s.t., Goretti (C.) su Rigore al 43° s.t.
Pergolino: Catalucci, Papaccio (dal 22° s.t. Tupu dal 40° s.t. Ambrosini M.), Ambrosini G., Frausilli, Sforza (dal 30° s.t. Serafinelli S.), Serafinelli St.(dal 33° s.t. Baccelloni), Filoni, Ronca (dal 15° s.t. Mechella), Mencarino, Paris, Pezzini. Allenatore Broccatelli S.
Convento: Ronca, Goretti Francesco, Goretti Federico, Fabi, Grossi Carlo, Grossi Claudio, Manucci S., Bisti,(dal 46° Fabio Goretti), Manucci A, Verrucci (dal 31° s.t. Breccola), Zanoni E (dal 46° Balla) - Zanoni T. Allenatore Zanoni Franco.