 |
Il passaggio di consegne allo squadrone elicotteri Italair
Copyright Tusciaweb |
- Lunedì presso base di Naqoura, nel sud del Libano, si è svolto il passaggio di consegne allo squadrone elicotteri Italair che partecipa alla missione Unifil (United nations interim force in lebanon).
Il passaggio delle consegne e' avvenuro tra il viterbese tenente colonnello Vincenzo Dimitrio, comandante cedente, e il tenente colonnello Arrigo Arrighi comandante subentrante.
Il periodo di comando di Dimitrio ( che vive e lavora a Viterbo presso il Cae), è quello che ha segnato la svolta nella struttura organica dello squadrone Italair.
Durante lo scorso aprile aveva già visto svilupparsi la propria linea di volo con l'assegnazione di due nuovi AB 412, portando il numero degli elicotteri ad un totale di sei.
Da domani nasce la task force Italair che per i prossimi sei mesi sarà costituita, per la maggior parte, da componenti organiche al 34º gruppo squadroni Aves "Toro" mentre successivamente verrà fornita da altri reparti dell'Aviazione dell'esercito.
Proprio oggi ricorre il decimo anniversario della tragica notte del 6 agosto 1997 dove persero la vita gli uomni dell'Aves.
Per questo il comandante cedente ed il comandante subentrante hanno deposto la corona di fiori di fronte al cippo in marmo che riporta scolpiti i nomi dei caduti che capeggia sul piazzale di volo di Italair.