 |
L'assessore Picchiarelli
Copyright Tusciaweb |
- E’ on line l’avviso pubblico per la formazione delle graduatorie per l’assegnazione degli incarichi ai docenti, necessari per i corsi di formazione per l’anno 2007-2008.
“La Provincia di Viterbo spiega l’assessore alla Formazione professionale, Giuseppe Picchiarelli intende assegnare, attraverso una procedura pubblica, le funzioni di docenti-formatore per i corsi in programma per il prossimo anno nei centri di formazione di Viterbo, Civita Castellana, Tarquinia, Bolsena e Capranica”.
Per partecipare al bando è necessario essere in possesso di alcuni requisiti.
Per le discipline teoriche: il diploma di laurea attinente alla materia ed esperienza pluriennale d’insegnamento della disciplina, abilitazione o esperienza di docente; per quelle tecnico-pratiche: il diploma di scuola media superiore o documentata esperienza professionale e lavorativa come formatore e qualifica adeguata.
Le domande di partecipazione devono essere inviate all’assessorato alla Formazione professionale della Provincia di Viterbo entro 16 agosto 2007 alle 12. “L’esame delle candidature sarà effettuato da una commissione che valuterà i curricula presentati. Ad ogni criterio afferma Picchiarelli - è assegnato un punteggio.
Siamo convinti che la qualità del servizio erogato e il livello di soddisfazione riscontrato tra i ragazzi che frequentano i nostri corsi, deve assolutamente dipendere anche dalle competenze dei formatori, a cui è riconosciuto un ruolo essenziale nella crescita culturale e nello sviluppo socio-educativo dei discenti. A questo si aggiunge che la modalità scelta, oltre a garantire la qualità degli insegnamenti, ci salvaguarda anche dal punto di vista della trasparenza”.
Tutta la modulistica è presente e scaricabile dal sito della Provincia di Viterbo, (www.provincia.vt.it).