Riceviamo e pubblichiamo
 |
Francesco Battistoni
Copyright Tusciaweb |
- Non c’è dubbio che è proprio un caldo inizio di agosto per Mazzoli e la sua giunta.
Basta leggere i giornali di oggi per rendersi conto dei grandi risultati raggiunti da questa Amministrazione provinciale.
E’ da tempo che i vari sindacati fanno osservare quello che non va in Provincia ma è emblematico l’attacco di oggi della Cgil che addirittura minaccia lo sciopero per far rispettare gli accordi presi.
Su alcuni di quegli argomenti, da tempo, io stesso, avevo sollevato preoccupazioni e mi riferisco in particolare ai cantieri scuola in essere presso l’Amministrazione.
Molti si ricorderanno delle varie fasi del problema: proroga si, proroga no, sino ad arrivare alle manifestazioni dei cantieristi in pieno inverno in via Saffi.
Poi si raggiunge l’accordo che stabilisce proroga fino a dicembre 2007 per dar modo di preparare le procedure per la stabilizzazione dei circa 50 lavoratori.
Siamo ad agosto, dicembre arriverà presto e ancora non si sa nulla.
E questo è soltanto uno dei tanti problemi ma sembra che la Giunta Mazzoli sia assente anche sui problemi di altri lavoratori, vedi la problematica dei dipendenti del pomodorificio di Tarquinia.
Mi permetto di citare i continui attacchi portati dai sindacati alla politica della formazione fatta da questa giunta.
Per non parlare delle componenti di sinistra contrarie all’aeroporto e a molte ipotesi di sviluppo che potrebbero offrire nuove opportunità per il nostro territorio.
In tutto questo mi auguro che non risponda a verità l’acquisto di una ammiraglia che andrebbe ad incrementare il parco macchine della Provincia.
Che dire, niente male per un candidato che si presentava agli elettori con il compito di svegliare la Tuscia.
Mi auguro che tutto cio’ possa costituire elemento di riflessione per chi ha contribuito a far perdere il centro-destra nel 2005.
Buone ferie presidente Mazzoli.
Francesco Battistoni
consigliere provinciale F.I.