 |
| opyright Tusciaweb |
- Ieri mattina alle 11,30, in piazza del Plebiscito di Viterbo, Michele Oliviero, presidente dell’associazione “Per la vita autonoma” e delegato alle problematiche dell'handicap del Comune di Viterbo, ha ricevuto dalla ditta Mgg, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali di Viterbo, le chiavi del nuovo furgone Fiat Doblò, acquistato grazie al contruibuto dei commercianti viterbesi, che sarà destinato al servizio di accompagno ai disabili, attivo tutti i giorni, festivi compresi.
A tutt'oggi sono quattro i veicoli per disabili donati dalla Mgg ai Servizi Sociali del Comune di Viterbo: due Fiat Doblò, un Ducato e uno Scudo, utilizzati per l'accompagno sul luogo di lavoro d studio, di cura per le persone impossibilitate a spostarsi in maniera autonoma.
Presenti alla consegna ufficiale del mezzo, oltre ad Oliviero, Mario Rossi, dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Viterbo, Giampaolo Cima, responsabile della Mgg Lazio e Umbria, i suoi colleghi Luca Lombardi e Paolo Perdicchi e uno dei 45 commercianti viterbesi che hanno contribuito all'acquisto del mezzo.
La ditta MGG Italia (Mobilità Garantita Gratuitamente) è una società specializzata nella fornitura di mezzi per la mobilità di persone con limitate abilità motorie.
I mezzi Mgg garantiscono alle aziende inserzioniste una presenza pubblicitaria importante e un valido ritorno di immagine.
Gli enti beneficiari possono usufruire dei mezzi Mgg Italia in comodato d'uso gratuito.
La trama è semplice: utilizzare la pubblicità affissa sulla carrozzeria di automezzi, adeguatamente attrezzati per il trasporto di persone svantaggiate, per finanziare l'acquisto degli stessi a favore dei beneficiari quali: I Servizi Sociali dei Comuni, delle USSL/ASL o comunque a favore delle Amministrazioni Pubbliche che ne fanno richiesta.
In quattro anni dalla fondazione della società, sono oltre 300 gli enti pubblici che hanno beneficiato della consegna dei mezzi a sostegno dell'autonomia di disabili.