 |
| Copyright Tusciaweb |
- Dopo il sostanziale pareggio con cui si era conclusa la quintultima giornata delle Sanlorenziadi, svoltasi mercoledì primo agosto (facile vittoria del Convento nel beach volley femminile disputatosi il pomeriggio sulla spiaggia di San Lorenzo Nuovo per 25 a 13 25 a 17 e la sofferta vittoria del Pergolino per 3 a 2 nel tennistavolo con una grande impresa di Grassini), la giornata di giovedì 2 agosto ha visto invece prevalere il Convento che aggiudicandosi l’unica gara in programma (la pallavolo femminile) si è nuovamente installato in testa alla classifica delle Sanlorenziadi, seppur con un vantaggio minimo di soli 4 punti.
Dopo un inizio, sostanzialmente in equilibrio con la vittoria del primo set da parte del Convento e pareggio del Pergolino, la partita volgeva a favore del Convento che forte della maggiore esperienza delle proprie atlete e nonostante il grande impegno delle rivali si aggiudicava il terzo e quarto set chiudendo la partita in meno di un’ora e trenta. Ad assistere allo spettacolo era presente un folto pubblico che non ha fatto mai mancare il proprio incitamento alle atlete in campo. Perfetto la direzione di gara di Valentina Pozzi, che in questa occasione ha dismesso i panni da pallavolista per arbitrare le sue amiche e compagne di squadra della “Pallavolo Laurentina”.
“Sono molto soddisfatta del mio comportamento e di quello tenuto da tutta la squadra” dice Valeria Manucci, una delle giocatrici del Convento maggiormente dotata di talento ed esperienza “ abbiamo giocato con tranquillità, senza mai disunirci ed il risultato sperato è arrivato”.
Al Pergolino non è riuscito “il colpo a sorpresa” tanto auspicato e quindi a tre giorni dalla fine delle Sanlorenziadi (con ancora 57 punti disponibili) il Convento (dopo due giornate ad inseguire) si ritrova nuovamente in testa con 236 punti contro i 232 degli avversari.
Cresce quindi l’attesa per le gare ancora da disputare ed in particolare per la classicissima di calcio di sabato 4 agosto; la partita sarà organizzata in collaborazione con il locale Lazio Club del Presidente Pezzini ed onorerà la memoria di Antonio Cimpella giovane sanlorenzano, grande tifoso laziale, prematuramente scomparso in un tremendo incidente stradale alcuni anni fa; l’inizio è fissato per le ore 21.30 presso il Campo Sportivo Comunale. E’ prevista la presenza di un folto pubblico.
Intanto l’Associazione Culturale Scacciapensieri, che organizza, in collaborazione con Comune e Pro Loco, la Sanlorenziade ha reso noto l’elenco dei giochi popolari che domenica sera, con molte probabilità risulteranno decisivi per l’assegnazione del titolo. Tra i nove giochi spiccano la corsa con il sacco, il tiro alla fune e la briscola, tutte attività dall’ampio seguito e di consolidata tradizione.
Questi in dettaglio i risultati delle gara di mercoledì 1 agosto:
Beach volley femminile: Convento - Pergolino 20 (25-13; 25-7);
formazione Convento: Poli C, Bisti A. e Visone M.
formazione Pergolino: Servoli S, Baccelloni T e Bottarini V
tennistavolo: Pergolino - Convento 3-2 (4-3; 2-4; 2-4; 4-1; 4-3).
Convento: singolo Verrucci M.V., Bianchi, Goretti, Di Francisca,
doppio Serafinelli Manucci;
Pergolino: singolo Cozza M., Tupu, Strappafelci, Grassini.
….e di giovedì 2 agosto:
Pallavolo Femminile: Convento - Pergolino 3-1 (25-18; 26-28; 25-12;25-21)
Formazione Pergolino: Breccola, Baccelloni, Barzelloni, Casavecchia, Zucca,
Noto, Mechella, Calamai, Servoli, Pascucci.
Formazione Convento: Visone, Rossi T., Saccarelli, Manucci V., Rossi V.
Bassanelli V., Tufo, F. Pickl, Serafinelli M., Capuano
Il programma di oggi:
Ore 19.00: cronoscalata mista M/F-strada/mtb. Itinerario: Vecchia Cassia San Lorenzo Nuovo.
Probabili formazioni.
Convento: Lombardelli (F. MTB), Zanoni (M MTB), Ceccariglia (M Strada);
Pergolino: Verrucci (F. - MTB), D’Orazio (M MTB), Montanucci (M Strada);
ore 21.30: staffetta 4 x 2500 m. percorso cittadino.
Probabili formazioni.
Convento: Goretti F., Goretti , Grossi Claudio, Grossi Carlo.
Pergolino: Zanoni, Ambrosini, Serafinelli, Bellavita.