 |
|
Copyright Tusciaweb |
- Tante conferme e qualche novità nello staff della Gescom che si prepara ad affrontare la stagione 2007/2008 nel massimo campionato.
La squadra gialloblù sarà affidata a Federico Xaxa, a Viterbo già da due anni nei quali ha ricoperto il ruolo di assistant coach prima di Carlo Scaramuccia, poi di Nino Marzoli e successivamente di Massimo Riga.
Per quanto riguarda la parte tecnica, Xaxa sarà coadiuvato da Giorgio Fioretto, 39 anni, nato a Cagliari, ha accumulato esperienze da capo allenatore in Sardegna sia nel settore maschile (San Paolo e Scuola Basket Cagliari, Basket Quartu, Antonianum) che in quello femminile (Alghero in B nazionale), occupandosi con grande profitto anche del settore giovanile.
Nelle ultime due stagioni ha fatto parte del progetto Scuola Basket Modena di Mario Floris, lavorando sui gruppi giovanili gialloblù, ed è attualmente impegnato come istruttore nel camp organizzato a Cesenatico.
“Ho accettato con grande entusiasmo la proposta che mi ha fatto la Gescom ha commentato so che lavorerò con un tecnico che conosco e in un ambiente positivo, in cui porteremo avanti un discorso stimolante basato su tante atlete giovani, come ho cercato di fare in tutte le mie precedenti esperienze”.
Il lavoro atletico, sia in fase di preparazione che durante la stagione, sarà curato da Isabella Cristaudo, anche lei al terzo campionato consecutivo con la Gescom.
Confermato lo staff medico, con il dottor Claudio Alessi, il dottor Marcello Pepponi e il fisioterapista Fabio Delle Donne.
La Gescom si radunerà mercoledì 5 settembre alle 17 in sede e inizierà subito la sua preparazione precampionato.