 |
|
Copyright Tusciaweb |
- Una promozione turistica col botto. L’assessorato guidato da Angelo Cappelli partecipa con uno stand a “Visioni d’incanto”, evento internazionale che dal 5 al 13 agosto a Montalto di Castro vedrà i costruttori di fuochi d’artificio di otto nazioni (Italia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Canada, Inghilterra, Australia, Francia) contendersi il titolo di campione del mondo di “Fuochi d’artificio costruttori piromusicali”.
“Continua l’azione di promozione a tutto campo del territorio della Tuscia spiega l’assessore Cappelli anche grazie alla presenza della Provincia con uno stand istituzionale a Montalto, allo scopo di promuovere il Viterbese anche a un pubblico internazionale”.
Numerosi gli stand presenti nell’area prossima alla zona in cui si svolgerà la competizione, in cui si potranno anche degustare i prodotti eno-gastronomici tipici del territorio viterbese. L’area sarà accessibile per tutta la durata della manifestazione dalle 18 sino all’inizio della gara vera e propria, cioè alle 23,30.
“Allo stand della Provincia conclude - gli interessati potranno ricevere pubblicazioni, dépliant, prodotti multimediali, poster e tutte le informazioni sulle particolarità della Tuscia: dalle numerose testimonianza monumentali e archeologiche, vero tesoro culturale di interesse mondiale, alle tradizioni popolari. Senza dimenticare il patrimonio ambientale e paesaggistico ancora incontaminato, le strutture museali e l’offerta culturale e ricreativa, anche incentrata sui prodotti tipici. Con l’intento di disegnare un’immagine a tutto tondo del territorio, strettamente correlata al carattere spontaneo e ospitale delle popolazioni”.