 |
|
Copyright Tusciaweb |
- “La manifestazione fieristica che si è tenuta a Tarquinia Lido, organizzata dalla ProTarquinia, è stata un evento positivo che tuttavia, in alcuni aspetti, può essere migliorato”. E’ questo il giudizio dato dal vice sindaco, nonché assessore al litorale, Giovanni Olivo Serafini, sulla Fiera d’Estate.
“E’ necessario, infatti, apportare alcune correzioni. afferma Modifiche che dovranno essere concertate con la ProTarquinia e i gestori delle attività commerciali di Tarquinia Lido, in modo tale da realizzare un evento che vada incontro alle esigenze dei commercianti, della stessa associazione promotrice e del comune di Tarquinia”.
“Personalmente continua - ritengo che occorra cambiare il percorso e localizzare la fiera lungo le vie in cui si concentrano i negozi, gli stabilimenti balneari, i bar ed i ristoranti, evitando le zone isolate.
Cosa che non è stata fatta in questa edizione. Inoltre, sarebbe opportuno concertare la data di svolgimento in periodi in cui la mancanza di eventi di rilievo non offre motivi di attrazione sia per i cittadini e sia soprattutto per i turisti”.
“Ed in proposito conclude specializzare la rassegna con settori legati alle peculiarità del territorio di Tarquinia quali ad esempio quelli che ruotano intorno al mondo del mare, la fiera del resto si svolge in una località balneare, è indispensabile”.