|
|
Viterbo - Grotte Santo Stefano - 2 settembre
Concerto della banda Ferentum
31 agosto 2007 - ore 2,30
- Grotte S. Stefano festeggia il proprio patrono con un programma ricco di appuntamenti.
Il gran finale è affidato alla banda musicale “Ferentum”, che chiuderà con un concerto i festeggiamenti in onore del Patrono S. Venerando.
L’appuntamento è a Grotte S. Stefano, in piazza dell’Unità il 2 settembre 2007, alle ore 21.
Il programma prevede una prima parte con l’esecuzione dell’ Ernani (G. Verdi), Nabucco (sinfonia) (G. Verdi), Fascination (Marchetti), Danza delle spade (A. Khachaturian) e Visit to George Gershwin (J. Gershwin).
Nella seconda parte, invece, saranno eseguiti New York New York (J. Kande F. Ebb), Brass time (Wim Laseroms), Glenn Miller Medley (arr. per banda), Io che non vivo senza te (Pallavicini - Donaggio (arr. per banda) e Ferentum (E. Braccioni).
L’ottimo grado di preparazione raggiunto sotto l’attenta guida del maestro Pierluigi De Santis, il buon lavoro svolto dal presidente Roberto Pacifici e dai consiglieri fanno sì che la banda Ferentum abbia raggiunto una notevole popolarità in questi ultimi anni, tanto che arrivano richieste non solo nella nostra Provincia ma anche da Regioni limitrofe, dando lustro al nome ed alle tradizioni della popolosa frazione.
Composta da cinquanta elementi, dei quali la metà ha tra undici e i diciotto anni, la Banda Ferentum riscuote sempre più consensi e simpatia ed è considerata uno dei fiori all’occhiello della Città di Viterbo.
|