Viterbo - Tarquinia - Interviene il sindaco Mazzola
"Ospedale, i servizi attuali non si toccano"
31 agosto 2007 - ore 2,30
- Ospedale di Tarquinia. Il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola: “L’amministrazione comunale farà tutto quanto è in suo potere per mantenere gli attuali servizi del polo ospedaliero e per potenziarli ulteriormente”.
“L’amministrazione comunale s’impegnerà per mantenere gli attuali servizi del polo ospedaliero e per potenziarli ulteriormente”.
Questo il messaggio lanciato dal sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola nell’incontro avvenuto nei giorni scorsi con il direttore sanitario Franco Bifulco, il personale medico ed il direttore generale dell’Asl di Viterbo Giuseppe Antonio Maria Aloisio, in cui sono state discusse le problematiche inerenti al futuro del nosocomio della città.
Il sindaco durante la riunione ha affermato che è indispensabile, per una comune come Tarquinia, mantenere una struttura efficiente e in grado di rispondere alle esigenze della comunità.
“I problemi ci sono ha detto ma vanno affrontati e nel limite del possibile risolti.
Siamo consapevoli che la situazione finanziaria della sanità regionale non è delle migliori e che ciò si ripercuote negativamente sulle Asl, costrette ad una gestione più rigorosa.
Tuttavia è anche vero che l’ospedale di Tarquinia rappresenta una realtà importante che deve mantenere alti gli standard di efficienza e qualità. Perciò è stato importante incontrare le persone che tutti giorni vivono l’ospedale e conoscono meglio di ogni altro i problemi esistenti”.
“E la riunione, - ha concluso - sarà solamente la prima di una lunga serie. E’ intenzione, infatti, della mia amministrazione aprire un tavolo di concertazione permanente che, insieme alla direzione ospedaliera ed al personale, affronti le questioni più urgenti e garantisca a Tarquinia un presidio con adeguati servizi”.
|