|
|
Viterbo - Sport - Gara di tiro con l'arco - 2 settembre
Trofeo Faggeta dei Monti Cimini
31 agosto 2007 - ore 16,10
Riceviamo e pubblichiamo - Il prossimo 2 settembre, si svolgerà a Soriano nel Cimino nella splendida cornice della Faggeta, sotto il patrocinio della Comunità Montana dei Cimini e del Comune di Soriano nel Cimino, il primo “Trofeo Faggeta dei Monti Cimini”, gara di tiro con l'arco, specialità “hunter & field”, valevole per il Campionato Italiano di Campagna.
La gara si svolge su 24 piazzole di tiro con 12 distanze conosciute e 12 distanze sconosciute.
Il tutto nasce da un'idea della Compagnia Arcieri Orsini di Soriano nel Cimino che si è assunto l'intero onere organizzativo di un evento che punta, nell'assoluto rispetto dell'ambiente, a far conoscere e valorizzare uno dei più importanti siti naturalistici della Tuscia.
Questo aspetto e' stato sottolineato anche dagli importanti patrocini ottenuti sia dalla Comunità Montana dei Cimini che dal Comune di Soriano nel Cimino ma anche da diversi operatori economici che hanno dato il loro contributo per la perfetta riuscita della manifestazione e per dare un'immagine positiva della nostra terra all'esterno.
Sono infatti attesi oltre 50 atleti in rappresentanza di tutte le Province del Lazio e delle Provincie delle vicine Toscane, Umbria, Marche e Abruzzo.
E' la prima volta, ma i sopralluoghi fatti dagli arbitri della Federazione di Tiro con l'Arco (FIT), incantati dalla bellezza del luogo, dove si potranno esaltare gli aspetti tecnici del tiro di campagna, lasciano ben sperare per il futuro intravedendo la possibilità di ospitare anche una gara nazionale.
L'appuntamento per tutti gli appassionati ma anche per i numerosi turisti presenti nella Tuscia e per le ore 9.30 del 2 settembre, quando si apriranno i tiri che dureranno per tutta la giornata sino alle ore 16.00.
La Compagnia ha allestito anche un punto dove tutti gratuitamente potranno iniziare a cimentarsi nello sport più antico del mondo iniziando a scagliare le prime frecce o migliorando, per chi ha già qualche esperienza, la propria tecnica individuale.
A.S.D. Compagnia arcieri Orsini
|