|
|
Viterbo - Politica
L’area Social Riformista aderisce al Pd
31 agosto 2007 - ore 16,10
Riceviamo e pubblichiamo - Si è conclusa, in un noto locale viterbese, un ciclo di incontri organizzati dall’area “Social -Riformista” formata da Socialisti che avevano dato vita alla lista per la Tuscia, da personalità proveniente dalla area cattolica e liberale.
Da questo ciclo di incontri, coordinati da Michele Di Sivo, è emersa con forza la volontà e la disponibilità di aderire alla formazione del nuovo Partito Democratico.
Il dibattito, nell’ambito di questi incontri, si è sviluppato intorno alla necessità di contribuire nel Partito Democratico ad affermare la linea di rinnovamento veltroniana, ad esempio aprire il dibattito su alcune tematiche fondative, quali: “Etica e politica”, “famiglia e impresa sociale”, “territorio e ambiente sostenibile”, “salute e sicurezza”, ecc.
Dunque, spostare il dibattito su un insieme incondizionati di “valori “ e di “regole” attraverso cui costruire strategie per realizzare e preservare le comunità e gli individui che le compongono.
Nei prossimi giorni verrà valutata l’entità rappresentativa e le proposte di dibattito che dovranno essere la linea di condotta su cui aprire una serrata linea di rinnovamento capace di recepire i nuovi “valori” della società moderna e di superare le vecchie logiche di rappresentanza politica.
Area “Social - Riformista”
|