Viterbo - Si svolgerà regolarmente alla chiesa di San Sisto
Nessun problema per la benedizione ai Facchini
31 agosto 2007 - ore 11,50
 |
Copyright Tusciaweb |
- La consueta benedizione dei Facchini di S. Rosa “in articolo mortis”, si svolgerà regolarmente nella Chiesa di S. Sisto a Viterbo.
L'architetto del Comune Ferdinando Contessa, settore Lavori Pubblici ha, infatti, personalmente contattato gli ingegneri Ivan Grazini e Luigi Galli, il primo in qualità di coordinatore dei lavori per il ripristino in sicurezza del ponteggio crollato e il secondo in qualità di esperto in ponteggi della direzione provinciale del lavoro.
“In merito alla questione - ha spiegato Contessa - non esistevano agli atti del mio ufficio nessuna documentazione o comunicazione da parte degli organo preposti al controllo, in relazione alla paventata inagibilità della Chiesa di S. Sisto, in conseguenza degli eventi occorsi alla Macchina di S. Rosa.
Per una maggiore chiarezza e soprattutto tranquillità, ho personalmente contattato gli ingegneri Ivan Grazini e Luigi Galli, il primo in qualità di Coordinatore dei lavori per il ripristino in sicurezza del ponteggio crollato e il secondo in qualità di esperto di ponteggi della Direzione Provinciale del Lavoro.
I due professionisti ha aggiunto l’architetto - mi hanno personalmente assicurato che il ponteggio in questione interessa soltanto la zona della sacrestia e del campanile, lasciando la chiesa completamente libera ed agibile”.
Sospiro di sollievo, dunque: S. Sisto è in grado di accogliere la manifestazione del 3 settembre, con la relativa benedizione dei Facchini di S. Rosa “in artuiculo mortis”, come vuole tradizione.
|