Viterbo - Ronciglione - Da lunedì 3 settembre
Strada Cimina, lavori nel tratto urbano
31 agosto 2007 - ore 11,20
 |
Copyright Tusciaweb |
- Al via lunedì 3 settembre i lavori di rifacimento del piano viabilità della strada Cimina dal km 20,300 al km 21, 200.
Il tratto interessato ai lavori è quello interno al centro abitato di Ronciglione, e più precisamente dal bivio con la circonvallazione fino a piazza della Neve.
“L’intervento spiega l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Rizzello era stato programmato dall’amministrazione provinciale dall’autunno 2006 e si prefigge di ripristinare le giuste differenze di quota tra il marciapiede e la strada per garantire più sicurezza ai cittadini che transitano su corso Umberto”.
A tale scopo verrà fresato lo strato di asfalto esistente e successivamente sarà posto un tappeto d’usura grazie al quale saranno recuperati alcuni centimetri sul marciapiede. Inoltre è previsto un intervento per ripristinare il manto stradale anche a via San Francesco d’Assisi (fino al civico 126).
“Con questi interventi dice ancora Rizzello -, come con gli altri eseguiti nelle settimane scorse, nonché con quelli dei prossimi giorni (che in totale ammontano a oltre un milione di euro) si è fornita prima risposta ad alcune delle esigenze più rilevanti e urgenti della viabilità provinciale, urbana ed extraurbana.
E’ evidente che il problema non può definirsi esaurito per cui già dai prossimi mesi sarà premura dell’assessorato ai Lavori pubblici programmare una serie di ulteriori interventi finalizzati a migliorare complessivamente gli standard qualitativi delle nostre strade”.
|