Viterbo - Incendio a Gallese - Sul posto elicottero della Regione
La Tuscia ancora in fiamme
30 agosto 2007 - ore 1,30
 |
Copyright Tusciaweb |
-Ancora fiamme nella Tuscia.
Nella nostra provincia le fiamme sono divampate a Gallese, dove è entrato in azione un elicottero della Regione. Nel Lazio è stata un’altra giornata di emergenza per le forze impegnate sul fronte incendi.
La situazione più preoccupante è stata causata dall’incendio scoppiato all’interno del Parco di Veio dati gli inneschi, 4 in tutto, di origine dolosa.
Con l’impegno di un centinaio di volontari della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato, coadiuvati da 4 elicotteri regionali e un Canadair e un elicottero della Protezione civile nazionale, l’incendio è ora in bonifica. Il risultato che ha soddisfatto le forze impegnate è stato quello di riuscire a ridurre gli ettari di bosco bruciati che sono tra i 20 e i 25.
Sempre nella provincia di Roma un incendio è scoppiato a Castel San Pietro Romano, dove ha operato un elicottero regionale, a Poli e a Civitella San Paolo, dove per spegnere le fiamme sono intervenute 7 squadre della Protezione civile, 1 dei VVF e un altro elicottero regionale.
E’ scoppiato un incendio anche nella città di Roma, a Villa Ada, dove hanno operato un elicottero dei VVF e un elicottero della Protezione civile nazionale. La situazione è ora sotto controllo.
Nella Provincia di Frosinone sono divampati due incendi: uno nel comune di Cervaro, dove hanno operato 2 squadre della Protezione civile e 3 elicotteri della Protezione civile regionale, un altro incendio tra Pico e Pastena dove ha spento le fiamme un elicottero regionale.
Nella Provincia di Latina, infine, ha continuato a preoccupare anche oggi l’incendio scoppiato due giorni fa a Sermoneta. Sull’area hanno operato due elicotteri regionali e 6 squadre di volontari della Protezione civile regionale.
|