Viterbo - Ronciglione saluta la bella stagione con una giornata di festa - Il 2 settembre
Arrivederci estate
30 agosto 2007 - ore 1,10
 |
Copyright Tusciaweb |
- Un successo la prima edizione di Arrivederci Estate organizzata dal Comune di Ronciglione, Proloco, Ass. ACT Ronciglione, Gruppo 7 in Condotta, Ass. Operaextravaganza, Centro Ricerche e studi, Le Plasir Cafè, Ristorante il Peccato che si terrà domenica 2 settembre in Piazza del Comune di Ronciglione.
L'evento creato in pochi giorni sta ricevendo moltissime adesioni da parte di artisti e cittadini.
A partire dalle ore 19.00 gli avventori si ritroveranno immersi in moltissime iniziative.
Oltre agli stand, curati da commercianti ed associazioni di Ronciglione, saranno presenti vari artisti che esporranno i loro quadri, saranno lette poesie, eseguiti brani musicali che spazieranno dalla classica, all'opera, il jazz, il rock ed il pop.
Da segnalare la positiva risposta di alcune attività di Ronciglione come Le Plasir Cafè che organizzerà un aperitivo in piazza del Comune dalle ore 20.00 in poi.
Alle 21.00 il ristorante il Peccato invece curerà la cena, servita con stoviglie e bicchieri in vetro, che accompagnerà lo spettacolo "Dinner at the Opera" dell'associazione Opera Extravaganza (www.operaextravaganza.com) .
Lo spettacolo, che si terrà sulla splendida fontana degli Unicorni, porterà gli spettatori in un percorso magico nell'opera attraverso uno spettacolo in costume e recitato, dove verranno eseguiti famosi pezzi come: Nessun dorma, Torna a Surriento, la barcaiola ecc. ecc. Il costo della cena è di 25 euro. A seguire avrà luogo un concerto Rock a cura della Band 7 in condotta. Insomma una abbuffata di musica e cultura per chiudere questa lunga e calda estate.
L’iniziativa nasce con lo scopo di diventare un appuntamento fisso dell’estate Ronciglionese e attraverso di essa promuovere il mondo culturale di Ronciglione e della Tuscia. In questa edizione saranno presenti artisti di altissimo livello come Francesco Desiato primo sax tenore della Big Band della Nato e flautista di Ray Mantilla in Italia, affermati pittori e galleristi e tra gli ospiti della serata anche personaggi come Anna Fendi.
Lo spazio per aderire all’iniziativa è ancora aperto a tutti quegli artisti od artigiani che vorranno presentare i loro progetti e far conoscere il loro lavoro (info 338 6642749).
La festa inoltre partirà dal sabato sera al lago di vico, presso lo stabilimento L’Ultima Spiaggia con una serata disco in riva al lago organizzata dallo staff del Le Plasir Cafè ad ingresso gratuito.
Dunque per questo fine settimana appuntamento a Ronciglione per salutare l’estate 2007
|