Viterbo - A Loreto il primo settembre
Un tarquiniese all'incontro con il Papa a Loreto
30 agosto 2007 - ore 1,30
- Saranno il tarquiniese Ivan Guaragno e la civitavecchiese Marianna Zappi a rappresentare il Lazio nell’incontro dei giovani italiani con il Papa, manifestazione denominata “Agorà dei Giovani” che si terrà il 1 settembre a Loreto.
Ivan Guaragno ha 30 anni, svolge la professione di agente di commercio ma il suo sogno è stato sempre quello di cantare.
“Ho partecipato a vari concorsi- dice Ivan- e ho avuto la fortuna di incontrare Francesco Macaro ed Emma Maria Mannocchi, i quali hanno scelto me e Marianna Zappi per rappresentare le diocesi della regione lazio nell’importante manifestazione che si terrà a Loreto. Ringrazio Dio di avermi dato questa possibilità e darò sicuramente il massimo. La canzone che canterò s’intitola “Tocca a Me” ed è un grido di speranza per tutti quelli che non vedono aldilà della nebbia che la società ci crea intorno. Spero - conclude Ivan- che i tarquiniesi siano fieri di me.”
All’appuntamento di Loreto è prevista la partecipazione di mezzo milione di giovani, provenienti da tutta Italia.
L’Agorà dei Giovani, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana, è un percorso nazionale di speciale attenzione verso i giovani, che si articola in tre anni e che tende a coinvolgere le giovani generazioni nel cammino della Chiesa Italiana.
L’incontro di Loreto sarà anche la premessa della Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà nel 2008 a Sydney in Australia.
|