 |
| Copyright Tusciaweb |
- L’assemblea del Settore Abbigliamento e Moda della Federlazio ha chiamato Angelo Bellettini a presiedere la categoria dell’associazione che rappresenta tutte le aziende di distribuzione e vendita del settore.
Il neo presidente, 60 anni, residente a Cura di Vetralla, un passato da insegnante di educazione fisica in varie scuole del Lazio, è titolare della Bellettini Sport, una catena di negozi leader nella vendita di abbigliamento di lusso e golf nel centro Italia.
Le imprese del Settore Abbigliamento e Moda della Federlazio sono circa cento e rappresentano, nel loro insieme, una realtà imprenditoriale che dà occupazione ad oltre 2.000 addetti.
Tra le problematiche del settore che il neo presidente Bellettini ha dichiarato di voler affrontare più urgentemente, i contraccolpi della concorrenza straniera - in particolare dall’Est Europeo e dalla Cina - gli alti costi dell’energia e della manodopera, il Dollaro debole che, se da una parte favorisce le importazioni dall’altra rischia di indebolire in maniera eccessiva l’export verso quei paesi che utilizzano la moneta americana.