 |
| Copyright Tusciaweb |
- La sezione comunale Avis di Acquapendente “Maria Rosaria Mazzera” festeggia quest’anno il 25° anniversario di fondazione. Diversi gli appuntamenti in programma per celebrare la ricorrenza.
Si parte sabato 4 agosto con il concorso di disegno estemporaneo per bambini sul tema “L’Avis e la donazione di sangue”. La gara si svolgerà in Piazza G. Fabrizio dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, e sarà divisa per fasce d’età: i bambini dai 6 agli 8 anni concorreranno per aggiudicarsi il premio “M. R. Mazzera”, mentre i bambini dai 9 agli 11 anni per il premio “Mauro Sugaroni”.
Il primo classificato vincerà 100 euro, il secondo 75 euro ed il terzo 50 euro. I premi in palio sono offerti dalle filiali di Acquapendente della Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano, della Carivit e del Monte dei Paschi di Siena. Partecipare al concorso è molto semplice, basta recarsi in Piazza G. Fabrizio negli orari indicati e muniti di una matita ed una scatola di colori, l’Avis fornirà i fogli ed i tavoli per disegnare. La sera poi, alle 21.00 sempre in Piazza G. Fabrizio, si terrà il “Pop Magic Show” con Alessio Masci che presenterà il suo spettacolo di grande illusionismo.
Domenica 5 agosto i festeggiamenti prevedono il raduno delle consorelle alle 9.45 in Piazza G. Fabrizio, alle 10.00 l’uscita della Banda Musicale “I Fedeli” di Vitorchiano, alle 11.00 la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di S. Francesco, alle 12.00 sfilata fino al monumento al donatore ed inaugurazione del cippo, alle 12.45 deposizione della corona al Monumento ai caduti, alle 13.45 pranzo sociale presso l’agriturismo Podernuovo. In serata tanta musica in Piazza alle 21.00 con l’esibizione del gruppo “Gli Altri” in concerto con la partecipazione di Dario Dante Vitali e la premiazione del Concorso di Disegno.
Sabato 11 agosto, poi, alle 21.00 appuntamento con il “Concerto di Don Giosy Cento & i Parsifal”. I festeggiamenti si chiuderanno domenica 26 agosto, alle 20.00 in Piazza G. Fabrizio, con la Tombola a favore dell’Avis.
Infine, da mercoledì 8 agosto a mercoledì 15 agosto è possibile partecipare alla pesca di beneficenza, presso la Sala Bigerna.
Le iniziative sono organizzate con la collaborazione del Comune di Acquapendente e della Comunità Montana Alta Tuscia Laziale.