Viterbo - Dal primo settembre distribuzione di ventimila volantini con l'inno dei Facchini
Quella sera del tre
29 agosto 2007 - ore 12,00
 |
Copyright Tusciaweb |
- Visto il successo riscontrato lo scorso anno, anche per il 2007 due ragazzi viterbesi, Scorsi Christian e Renato Nunzi, hanno deciso di ripetersi.
Nei giorni 1-2-3 settembre prossimi, 20.000 volantini con il testo dell’Inno dei Facchini di S.Rosa “Quella sera del 3”, verranno distribuiti gratuitamente per le vie del centro storico.
Un’iniziativa tesa a far conoscere le parole di una canzone che chiunque abbia assistito al trasporto della macchina di S. Rosa, non può non avere ascoltato; musicata dalla banda che precede i facchini durante la sfilata e il trasporto del 3.
Tutti la conoscono ma in molti ne ignorano le parole, scritte tra l’altro da un personaggio illustre della città di Viterbo, soprattutto quando si parla di S. Rosa e dei suoi Facchini: Lorenzo Celestini capofacchino dal 1991 al 1997 e presidente del sodalizio dal 1997 al 2003 .
A lui, agli sponsor e a tutti coloro che hanno collaborato e reso possibile l’iniziativa vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, nella speranza che il successo dello scorso anno possa nuovamente ripetersi.
Invitiamo infine tutti coloro che entreranno in possesso del volantino ad intonare il teso dell’inno.
Un modo in più per far sentire ai Facchini l’affetto della gente e della città intera; un affetto che quest’anno dovrà essere più forte che mai, all’indomani dell’incidente dello scorso 23 agosto, quando un fortunale abbattutosi sulla città aveva fatto “accasciare” l’impalcatura e la macchina sul campanile della chiesa di S. Sisto, compromettendo seriamente il trasporto del 3 settembre.
La paura è ormai passata e il trasporto ci sarà puntuale come tutti gli anni.
Quindi Forza Facchini la città è tutta con voi!
|