Viterbo - Formazione - Picchiarelli in tv
La Provincia presa come esempio su Raiutile
29 agosto 2007 - ore 16,10
 |
Copyright Tusciaweb |
- La Provincia di Viterbo presa come esempio su Rai Utile. L’assessorato alla Formazione professionale, nello specifico.
L’assessore Giuseppe Picchiarelli è infatti intervenuto oggi in diretta alle 13 nel corso di un approfondimento sul settore. Inizialmente si è trattato l’argomento relativo alle competenze delle Regioni sul tema, quindi a presentazione del segmento di trasmissione denominato “Le buone prassi” - è stata introdotta e indicata la Provincia di Viterbo.
L’assessore Picchiarelli ha illustrato ruoli e compiti delle Province, poi in maniera specifica dei corsi attivati nella Tuscia, alcuni dei quali rappresentano casi unici in Italia.
Tra questi, i corsi per tecnico rilevazione elettrosmog, azioni di contrasto alla dispersione scolastica, mediatore scuola-famiglie.
“Esprimo la mia viva soddisfazione dice in merito alle valutazioni emerse nel corso della trasmissione. Si tratta infatti di un riconoscimento che premia il lavoro svolto in questi due anni, rispetto al quale mi sento di ringraziare il personale, il presidente Alessandro Mazzoli e i colleghi di giunta, che insieme a me hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati”.
“Apprezziamo il fatto che la Rai continua il presidente Mazzoli abbia voluto concederci questo spazio e questo riconoscimento. Ciò che stiamo cercando di portare avanti è un lavoro innovativo, che guarda alle attività produttive e alla crescita del territorio legata all’occupazione. E’ quindi nostra intenzione continuare su questa strada”.
|