Viterbo - Lazio
Ancora incendi
29 agosto 2007 - ore 0,45
- Nella giornata di ieri un incendio in provincia di Latina, tra Sermoneta e Sezze, ha richiesto l’intervento di due Canadair del Centro operativo aereo unificato nazionale e tre elicotteri regionali.
Alle ore 18.00 è ancora in volo un elicottero per il completamento della bonifica.
Sul Monte Redentore vicino a Formia un altro incendio è stato spento grazie all’intervento di tre elicotteri regionali e un elicottero del COAU nazionale.
Anche il Parco di Vejo è stato colpito dal fuoco ma ora l’incendio è estinto.
Attualmente gli uomini e i mezzi della protezione civile regionale sono ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento sulla panoramica fra Sperlonga e Itri dove sono operativi due elicotteri regionali e un elicottero del COAU nazionale, a Monte Compatri dove oltre ai mezzi regionali è intervenuto un elicottero Drago dei VV.FF, ad Atina in provincia di Frosinone e a Poli in provincia di Roma.
Oltre agli uomini e mezzi dei vigili del fuoco, della forestale, dei Vigili Urbani, dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza hanno operato in tutto il Lazio circa 200 volontari della Protezione Civile divisi in 13 squadre a Latina, 25 a Roma, 8 a Frosinone e 1 a Viterbo.
|