|
|
Viterbo - Vetralla - Lettere - Pierluigi Marini precisa
"Due riunioni dei capigruppo per la convocazione del consiglio" 28 agosto 2007 - ore 1,30
Riceviamo e pubblichiamo
 |
Il sindaco Marconi
Copyright Tusciaweb |
- In riferimento all’articolo apparso sulla vostra testata nei giorni scorsi, mi corre l’obbligo di precisare che, per la convocazione del Consiglio Comunale del 29/8/2007, è stata fatta non una, ma ben due riunioni di capigruppo, nelle quali si è discusso con i presenti dell’ordine del giorno e delle problematiche relative alla costituzione delle commissioni consiliari, dopo la recente modifica dello statuto approvata dal Consiglio Comunale all’unanimità.
Mi preme, inoltre, precisare che tutti i gruppi consiliari, tranne quello che fa riferimento al capogruppo Lupi, di cui fa parte il consigliere Aquilani, hanno da tempo comunicato i nominativi dei componenti delle Commissioni Consiliari.
Approfitto di questa occasione, dopo averlo fatto più volte nelle sedi istituzionali, per invitare tale gruppo a comunicarmi quanto prima le loro scelte.
In merito all’assenza delle interrogazioni nell’Ordine del Giorno, si precisa che questa decisione è stata presa in Conferenza dei capigruppo, in quanto trattasi di un Consiglio Comunale straordinario su argomenti particolarmente delicati, che coinvolgerà la popolazione.
Sarebbe utile verificare la veridicità delle notizie prima di darne pubblicazione sulla stampa.
Ringrazio il consigliere Aquilani per avermi ricordato quali sono i miei compiti istituzionali, che credo di conoscere abbastanza per poter gestire un Consiglio Comunale pur difficile come quello di Vetralla.
Sono, comunque a disposizione, come lo sono sempre stato, per ogni tipo di confronto che porti chiarezza e serenità all’interno del Consiglio Comunale.
A tal proposito, invito a leggere i verbali delle Conferenze dei Capigruppo del 1°/8/2007 e dell’8/8/2007, nei quali è riportato con chiarezza quanto detto sopra.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Pierluigi Marini
|