Viterbo - Ischia di Castro - La manifestazione voluta da don Giosy Cento, per ricordare i ragazzi morti sulle strade della Tuscia - 30 agosto
Stragi del sabato sera, è "staffetta tra cielo e terra"
28 agosto 2007 - ore 20,45
- Giovedì 30 agosto si svolgerà la “Prima staffetta tra cielo e terra”.
La manifestazione promossa da don Giosy Cento e dall’associazione "Ragazzi del cielo- ragazzi della terra", punta a muovere l’animo dei giovani verso i veri valori della vita e stando insieme farli accorgere che la corsa della vita è bella e possibile.
Percorso della staffetta saranno le strade dell’alto viterbese, con soste dove ragazzi e ragazze giovanissimi hanno posto fine alla loro esistenza in drammatici incidenti.
La partenza è fissata alle ore 16.30 a Farnese, davanti alla chiesa parrocchiale con la consegna del testimone (con il logo dell’associazione) al primo staffettista.
I giovani attraverseranno Farnese centro, poi alle ore alle ore 17.30 percorreranno Ischia di Castro, alle 18.15 Valentano alle 18.15 il lungolago di Capodimonte.
L’arrivo è previsto per le ore 19.00 presso l’ oratorio di Marta dove termineranno la loro corsa e dove troveranno l’accoglienza dei giovani e delle autorità locali.
Verranno ricordati i ragazzi del cielo e ci saranno messaggi per i giovani sulle strade.
La manifestazione prevede un ultimo appuntamento per tutti alle ore 21.00 presso l’oratorio di Marta dove si terrà una festa musicale dei giovani con musica leggera offerta dai coristi dei Parsifal e da don Giosy.
Il giorno 29 agosto alle ore 21.00 nella chiesa del convento a Valentano, Don Giosy celebrerà una santa messa per tutti i ragazzi del cielo.
Presenzieranno famiglie e amici che vogliono ricordare e pregare da Farnese, Valentano, Ischia di Castro, Montalto di Castro, Canino, Pescia Romana, Grotte di Castro e da ovunque ci siano ragazzi del cielo da ricordare.
L’associazione "Ragazzi del cielo - ragazzi della terra" è aperta a tutti: famiglie, amici ecc. dei ragazzi del cielo.
Chiunque volesse maggiori informazioni sulla manifestazione e sull’associazione potrà contattare don Giosy al seguente indirizzi e-mail: giosycento@libero.it; cell:3385880710, oppure visitare il sito internet: www.giosycento.it.
|