|
|
Viterbo - Palazzo San Carluccio dal primo al 9 settembre
Falsi d'autore in mostra
28 agosto 2007 - ore 15,25
- Dal 1 al 9 settembre a Palazzo San Carluccio, in via San Carluccio, 8 (quartiere medievale di San Pellegrino), sarà allestita la mostra d’arte ‘Falsi in Galleria’.
L’esposizione, patrocinata dal Comune di Viterbo ed organizzata da Luigina Malè, ha come tema il Falso d’autore, ovvero l’arte di riprodurre i capolavori della pittura.
Un falso d'Autore è un'opera d'arte essa stessa, non una fotocopia; unica ed irripetibile proprio come l'originale.
La mostra in oggetto raccoglie i capolavori di grandi artisti come Van Gogh, Botero, Klimt, Kandinsky, Monet, Renoir, Degas, Modigliani, Gauguin, Rembrandt, Sisley ed altri, tutti realizzati a mano, ad olio su tela vergine.
L’esposizione è composta da più di 100 quadri dei più grandi artisti ed il catalogo completo è consultabile anche su Internet; i quadri possono essere acquistati e recano ciascuno un certificato di garanzia. Alcune opere possono essere viste, in mostra permanente, presso la Banca di Viterbo, sede centrale, di via A. Polidori (Viterbo).
Il Falso d'Autore (quello vero e dichiarato) non è una cosa illegale, bensì e' una forma d'Arte molto apprezzata e ricercata. Oggi avere in casa ‘un’opera d’arte’ è alla portata economica di molti e molte sono le persone che ci si aspetta di vedere a questa, concedeteci il gioco di parole, “poco originale” mostra di pittura.
Si ringraziano l’Amministrazione Comunale di Viterbo per il patrocinio della intera mostra e la Banca di Viterbo che ne ospita una parte in maniera permanente.
Per ulteriori informazioni, domande o curiosità: www.falsiingalleria.it
E-mail: info@falsiingalleria.it
|