Viterbo - Tarquinia - Intanto Mazzola ringrazia i pompieri per il lavoro sul litorale
Nuova sosta a pagamento in zona ospedale
28 agosto 2007 - ore 14,50
-“Il nuovo piano parcheggi realizzato intorno all’ospedale va incontro alle esigenze delle persone che risiedono nei pressi del nosocomio, dei cittadini che usufruiscono dei servizi presenti nel quartiere e dell’utenza ospedaliera.
Infatti, attraverso un’attenta ridistribuzione delle aree di sosta a pagamento e libere si risponde finalmente ai problemi strutturali di una zona in cui esiste un’alta concentrazione di servizi ed una mancanza cronica di posti auto”.
Ad affermarlo sono il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola e l’assessore ai servizi tecnologici Sandro Celli che illustrano il nuovo piano parcheggi entrato in vigore in Viale Igea, Via Volsinia e Via Vulci.
“Era fondamentale affermano adottare il principio della rotazione per garantire, nei limiti del possibile, un numero sufficiente di parcheggi vuoti.
Per questo motivo abbiamo scartato le due ipotesi che ci si ponevano immediatamente davanti. La prima consisteva nel realizzare un’area di sosta completamente gratuita con disco orario, creando disagi però ai residenti, ai cittadini, agli uffici ed ai negozi.
Ed era quindi improponibile. La seconda era di mantenere lo status quo, con il pesante aggravio economico che ne seguiva”.
“La soluzione migliore era quindi di realizzare un’attenta modulazione delle fasce orarie ed una nuova disposizione delle strisce blu e bianche. concludono Così lungo l’ingresso principale dell’ospedale, cioè Viale Igea, le aree di sosta sono rimaste a pagamento per mantenere sgombera l’entrata e l’uscita ai mezzi di soccorso.
Inoltre, gli stessi posteggi, dalle 13 alle 16 e dopo le 20 e nei giorni festivi, sono liberi.
Tale orario, poi, oltre a coincidere con la chiusura dei negozi, degli uffici e delle attività ambulatoriali, annulla anche gli eventuali disagi per i residenti, che hanno a disposizione gratuitamente tutti i parcheggi nelle ore in cui generalmente si rincasa.
Infine, nelle zone laterali di Via Volsinia e Via Vulci, le linee blu sono state sostituite con la sosta gratuita senza limiti di tempo, perché tutti abbiano la possibilità di lasciare la propria auto per accedere ai servizi”.
Mazzola ringrazia i vigili del fuoco
Il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola esprime i suoi più sentiti ringraziamenti al presidio dei Vigili del Fuoco presso il centro polifunzionale ex Cale, i quali, con l’ausilio di una moto d’acqua adibita per il soccorso in mare, hanno garantito, nei periodi di maggiore affluenza sulla costa, la sicurezza sul litorale.
“Vorrei ringraziare pubblicamente afferma Mauro Mazzola - il corpo dei Vigili del Fuoco che in questi mesi estivi ha operato quotidianamente sulle nostre spiagge con l’utilizzo di una moto d’acqua, rivelatasi un mezzo indispensabile per permettere degli interventi rapidi ed efficaci”.
“Ed infine, - conclude - vorrei rivolgere un encomio all’amministrazione provinciale che ha messo a disposizione della città, senza nessun esborso economico per il comune, la moto d’acqua. Una chiara testimonianza questa di come la collaborazione tra le istituzioni sia uno strumento fondamentale per ottenere risultati”.
|