|
|
Viterbo - Civita Castellana - Dal 31 agosto al 9 settembre
Al via la Festa dell'Unità 28 agosto 2007 - ore 10,50
- Al via la Festa de l’Unità di Civita castellana, si svolge presso il Parco di Viale Fiume Treia, inizia il 31 agosto e termina il 9 settembre.
Il programma, tutto all’insegna del partito democratico, e lo sviluppo economico e sociale del territorio. Interesse prevalente sul lavoro, il rinnovamento della politica e le nuove generazioni.
Come ogni anno, l’appuntamento segnerà l’apertura della stagione politica e rappresenterà uno straordinario esempio di militanza, partecipazione, passione civile e politica: quei valori che i Ds intendono portare nel nuovo percorso che porterà alla nascita del Partito Democratico”.
La Festa dell’Unità ospiterà Ministri, Parlamentari, Assessori e Consiglieri Regionali, il Presidente della Provincia, Consiglieri Provinciali e Comunali.
Si parlerà di Partito Democratico ma anche di ambiente, lavoro, economia e diritti. Sarà un’occasione per confrontare e conoscere idee, progetti, storie ed emozioni.
I valori che hanno ispirato le generazioni che hanno costruito la democrazia italiana, oggi necessari per aprire una nuova stagione di impegno con tenacia e coraggio tante personalità ed energie della società civile hanno scelto di non fermarsi, di impegnarsi fino in fondo per innovare la politica italiana, restituire entusiasmo ed efficacia alla partecipazione dei cittadini, raccogliere le forze migliori della società italiana attorno a un progetto politico che guardi al futuro.
Tra gli appuntamenti principali della Festa il 5 settembre ore 18 valorizzare i beni monumentali, ambientali ed archeologici della Città e del territorio con la partecipazione di: Augusto Ciarrocchi, Giuseppe Parroncini e l’Assessore Regionale alla Cultura On. Giulia Rodano. Il 7 settembre alle ore 18 “ Il distretto industriale della ceramica- lo sviluppo economico e sociale del territorio con il Presidente della Provincia Alessandro Mazzoli; l’Assessore Regionale allo sviluppo economico On. Claudio Mancini, il Presidente della FILAS regionale Professoressa Flaminia Saccà ed il Presidente della camera di Commercio di Viterbo Ferindo Palombella.
L’inaugurazione della festa avverrà alle ore 18 del 31 agosto ’07 con il Segretario della sezione dei D.S. Ettore Muffo e Gianluca Angelelli del Comitato per il partito Democratico che apriranno il confronto sul “rinnovamento della politica, il ruolo delle nuove generazioni, lo sviluppo sostenibile del territorio.
|