Viterbo - An - Rocchi replica alla Grassini e promette di studiare la grammatica
"An e il suo presidente rischiano d'implodere" 28 agosto 2007 - ore 10,40
 |
Gabriela Grassini |
Riceviamo e pubblichiamo - Cara presidente(ssa) Gabriela Grassini,siamo lieti che, reduce dal grande successo della sagra degli gnocchi, ti sia voluta cimentare nel rispondere alla nostra missiva indirizzata all'amicoFederici, magari sollecitata da qualche illustre amico del "comitato".
Possiamo solo rallegrarci, noi e gli altri 4 o cinque tesserati, dal notare come saltuariamente tu sia portata a leggere e rispettare i regolamenti e lo statuto di AN, ma ci preme sottolineare che continuando nella lettura avresti notato che l'art. 1 punto 10 recita che ..... "In caso di mancata convocazione, la Federazione Provinciale si sostituisce al Presidente di Circolo.".
E quindi ci sorge un dubbio.
Perchè non hai convocato tu stessa il congresso, ben sapendo che siamo in attesa di un pronuncia dal coordinatore regionale sull'ammanco di fondi e le molteplici irregolarità sul tesseramento più volte denunciate? Forse il "comitato"preferiva il commissariamento per evitare di andare alla conta?
Comunque cara Gabriela ci stupisce, a noi 4 o 5 tesserati, che applichi le regole solo come ti torna utile. Hai mica per caso notato che l'art. 43 richiede di aver sentito l'esecutivo provinciale prima di proporre il commissariamento al coordinatore regionale (perchè spetta a lui), è questo forse avvenuto? Non ci risulta.
La verità, a noi 4 o 5 tesserati, sembra purtroppo un'altra.
Drammaticamente emerge che, come già accaduto con la reggenza Soggiu e ora stessa cosa con la tua presidenza, le "voci contro" non sono ben tollerate, soprattutto quando mettono in luce gravi magagne dei nostri amministratori e verità scomode. Ma la consapevolezza che AN, la conosciamo da molti più anni della sig.ra Grassini, dovrebbe essere un'altra cosa ci spinge ad andare avanti e la dimostrazione è appunto fornita dal fatto che a Viterbo si perdono pezzi da 90 e la presidentessa-regina continua a mettera alla porta dirigenti ed esponenti di partito che ormai "non sono più graditi" a quelli del "comitato".
La democrazia interna a Viterbo e provincia in AN sembra ormai essere diventata una boutade perchè al "comitato" non è gradito alcuno sgarbo o protesta che sia. Da un partito (ovvero dal suo presidente provinciale) che rischia l'implosione, arroccato ormai sulle proprie uniche e sempre minori roccaforti ci saremmo aspettati maggiore apertura e lungimiranza politica ma se questa è la nuova strategia (sulla falsariga della precedente) allora verrebbe da dire ....
Gnocchi per tutti!
Infine cara Gabriela (o sig.ra Gabriela) se ci fornirai, anche a mezzo stampa, il Grassini-pensiero su almeno queste imbarazzanti situazioni che Alleanza Nazionale continua ad ignorare:
- sei d'accordo sull'inciucio vetrallese che va da AN ai DS passando per la Margherita?
- perchè, la federazione provinciale resta in silenzio, quando AN in Provincia è ormai parte integrante della maggioranza e spesso la supporta pure nell'amministrare con i risultati che ben conosciamo?
- il Coordinatore regionale ti chiede di mettere mano ai doppi incarichi degli amministratori(art 72), ma ad oggi tutto tace, ovviamente compresi i tuoi; che pensi di fare
in cambio promettiamo, insieme agli altri, di studiare maggioramente per non compiere più errori ortografici
Con osservanza,
Andrea Rocchi
(e altri 4 o 5 cinque tesserati)
|