|
|
Viterbo - Provincia - Interventi per oltre 160mila euro
Via Laertina e Verentana, partono i lavori
27 agosto 2007 - ore 13,00
 |
Antonio Rizzello |
-Nuovi interventi dell’assessorato provinciale ai Lavori pubblici per rendere più sicura la viabilità sulle strade.
Partono oggi i lavori sulla via Laertina nel centro abitato di Marta, per poi passare all’ammodernamento del piano viabile sulla Verentana, dal km 2,5 al km 6,6, all’altezza dell’incrocio con la provinciale Commenda.
Nel primo caso, si procederà con la fresatura, risagomatura e quindi rifacimento dell’attuale piano viabile, che verrà realizzato in conglomerato bituminoso steso e rullato a caldo.
Chiuso questo intervento, si passerà a quello sulla Verentana. In entrambi i casi, concluso la stesura del nuovo manto, verrà rifatta anche la segnaletica stradale. L’importo complessivo dei lavori è di 161.594,29 euro.
“Le arterie su cui interverremo spiega l’assessore Antonio Rizzello rivestono un ruolo cruciale nel sistema viario dei paesi lacuali. La provinciale Verentana, in particolar modo, è una strada percorsa quotidianamente da centinaia di cittadini che la utilizzano per recarsi dai rispettivi centri al capoluogo. L’intervento che stiamo per attuare è quindi da inserire nell’ambito di una politica tesa a garantire la massima fruibilità della rete stradale provinciale”.
|