Civitavecchia - Operazione dei carabinieri - Denunce anche per possesso di droga
Guida in stato d'ebbrezza, quindici patenti ritirate 27 agosto 2007 - ore 11,40
-Guida in stato d’ebbrezza, ritirate quindici patenti.
E’ il risultato dei controlli da parte dei carabinieri di Civitavecchia, che pur rilevando come il fenomeno della guida in stato alterato dall’alcol non diminuisca, nonostante le campagne di prevenzione, a calare sia stato, nell’ultimo fine settimana, il numero d’incidenti stradali sul territorio.
Altro segnale positivo è l’aumento dei veicoli controllati, al cui interno si trovavano persone in evidente stato di ebbrezza che si lasciavano accompagnare a casa da guidatore sobrio. I controlli sono stati effettuati lungo tutta la fascia costiera, soprattutto in prossimità di locali e luoghi di ritrovo e su strade di importate comunicazione come la via Aurelia.
Nel corso dell’operazione è stata sequestrata anche sostanza stupefacente.
Un cittadino di origini libiche A.B. di Ladispoli è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti con il sequestro di 3 grammi di hashish, mentre a Cerveteri D.A.A. è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di circa 10 gr. di hashish. A Santa Severa invece è stato denunciato D.S.A. per porto abusivo di arma per essere stato trovato in possesso di un coltello di 38 cm.
Due sono state le segnalazioni all’Ufficio Territoriale del Governo a carico di un ventenne del luogo e di un quarantenne di Roma per il possesso, rispettivamente, di circa 3,5 gr. di hashish e 1 gr. di cocaina.
Non sono mancati gli interventi per dirimere diverbi tra utenti della strada.
A Civitavecchia infatti, una ventenne ed una trentenne sono arrivate alle mani per futili motivi e la prima è stata denunciata per lesioni ed ingiurie nei confronti della seconda, per le offese proferite e per averle procurato lesioni che i medici del locale ospedale hanno giudicato guaribili in sette giorni.
|