Viterbo - Tarquinia
Sopralluogo al teatro
25 agosto 2007 - ore 2,30
- Sopralluogo al teatro comunale.
Si è svolto ieri mattina presso il teatro della città un sopralluogo dell’amministrazione comunale per verificare lo stato di avanzamento dei lavori all’interno della struttura.
Hanno partecipato il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, gli assessori ai servizi tecnologici, ai lavori pubblici ed agli affari istituzionali Sandro Celli, Anselmo Ranucci e Giancarlo Capitani ed alcuni tecnici comunali.
Gli amministratori hanno definito grave la situazione, per il degrado in cui versano gli interni del teatro.
“La precedente amministrazione aveva dichiarato affermano che il teatro era stato quasi ultimato, quando la realtà invece era ben diversa.
Siamo infatti ancora in alto mare. Mancano i pavimenti; in alcune zone delle pareti l’intonaco si sta gonfiando e staccando per l’eccessiva umidità, nonostante siano gli interventi siano stati eseguiti da poco; non ci sono gli arredi interni ed occorre trovare le risorse per il loro acquisto. Ed il comune in proposito si è già attivato per trovare i canali di finanziamento.
Tutte situazioni che, unite insieme, concorrono a dare un quadro molto diverso da come veniva dipinto”.
“Siamo molto indietro. - concludono Tuttavia ci si deve rimboccare le maniche ed accelerare i tempi per consegnare finalmente a Tarquinia il suo teatro”.
|