|
|
Viterbo - Sport - Ciclismo dilettanti
Trofeo internazionale “Salvatore Morucci”
25 agosto 2007 - ore 14,00
- Si correrà il 9 settembre la 46° edizione del Trofeo internazionale di ciclismo “Salvatore Morucci” di San Martino al Cimino, gara organizzata dal Gruppo Sportivo Morucci, uno dei più validi test per i dilettanti. Il vincitore dell’edizione del 2004, Kamstantsin Siutsou (Bielorussia) una settimana più tardi si aggiudico il titolo di campione dei dilettanti ai mondiali di ciclismo.
Quest’anno a contendersi la vittoria saranno oltre cento corridori milti dei quali provenienti da paesi dell’Est europeo.
In particolare saranno presenti le nazionali del Repubblica dell'Uzbekistan, del Kazakistan, della Polonia, della Svizzera e della Repubblica di San Marino. Tra le squadre italiane presenti: la Calzature Montegranaro, il Centro Calzature di Macerata, la Massi Tim, la Polisportiva Valdarno di Arezzo, la Domina Vacanze, l’Acqua e Sapone di Pescara, la Palasago Isolante di Bergamo, e altre.La corsa si disputerà sulla distanza di 116, 8 chilometri con via ufficiale, alle ore 14,30, dal Viale Trieste di Viterbo. Dopo aver toccato Bagnaia, il Pallone, Vitorchiano i corridori attraverseranno Viterbo per poi compiere due giri completi di un circuito comprende Tobia, Tre Croci, Cura di Vetralla e San Marino.
Prima di arrivare a Viterbo per la partenza ufficiale gli atleti, che nella mattinata del 9 settembre effettueranno la punzonatura a San Martino al Cimino, renderanno omaggio al corridore Salvatore Morucci, al quale intitolato il trofeo, deponendo una corona di fiori sulla sua tomba nel cimitero della località dei Cimini.
Molti i corridori favoriti per la vittoria di questa 46a edizione che si preannuncia, come tutte le precedenti, ricca di emozioni e incertezze,tra questi certamente Valerj Dimitriev,il polacco Dobroswky, Cristian Puricelli, Luca Iattici della Valdarno, Francesco De Bonis, il colombiano Muloz e il messicano Polito. Tutti atleti che in questa stagione hanno rivelato una grande preparazione e una forte capacità di imporsi in competizioni prestigiose.
|