|
|
Viterbo - Acquapendente - Domenica 26 agosto alle 20.30 tombola a favore dell’Avis
Gran finale per il “Viaggio nella civiltà contadina e artigiana”
25 agosto 2007 - ore 14,00
- Ancora due giorni, oggi sabato 25, e domani 26 agosto per immergersi nell’atmosfera della decima edizione del “Viaggio nella Civiltà Contadina e Artigiana” ad Acquapendente, e gustare così prodotti tipici del territorio e piatti cucinati con antiche ricette negli stand gastronomici allestiti nel centro storico.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Acquapendente, dal Comune di Acquapendente, dalla Riserva Naturale Monte Rufeno in collaborazione con le Associazioni locali, i commercianti ed i gruppi dei Pugnaloni, ha già ottenuto un ottimo successo di pubblico vista l’affluenza numerosa registrata nelle prime due sere (giovedì 23 e venerdì 24 agosto).
Ad offrire uno spaccato della vita contadina, delle tradizioni e degli antichi mestieri è stato l’evento-cornice alla festa che si è svolto ieri, venerdì 24 agosto, al Teatro Boni in occasione della prima edizione dei “Maestri del Fare”: il Sindaco Alberto Bambini ha premiato Alessandro Fani, carbonaio, riconoscendogli il merito di conservare, salvaguardare e tramandare un mestiere che fa parte della tradizione del nostro territorio.
Presente anche Giuseppe Parroncini, capogruppo Ds alla Regione Lazio, che ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa che mettono in risalto il mondo agricolo ed artigianale.
Infine, domani 26 agosto alle ore 20.30 in Piazza G. Fabrizio si terrà anche la tombola a favore della sezione Avis di Acquapendente.
Per informazioni: Pro Loco Acquapendente tel. 339/7677510, Centro Visite Riserva Naturale Monte Rufeno tel. 800/411834, Ufficio Turismo Comune di Acquapendente tel. 0763/7309206, turismo@comuneacquapendente.it, www.comuneacquapendente.it, www.prolocoacquapendente.eu.
|