|
|
Viterbo - Tarquinia
Spiaggia, Fare verde lancia l'allarme
25 agosto 2007 - ore 2,30
- Un grido dall’arme, sullo stato in cui versa la spiaggia libera in località Voltone-Pian di Spille, viene lanciato dall’associazione ambientalista Fare Verde di Tarquinia.
“La spiaggia libera della zona Voltone-Pian di Spille- dicono gli aderenti a fare Verde- a ridosso della zona residenziale Marina Velka, versa in condizioni miserevoli. Sulla spiaggia, si notano ancora i resti dei falò di ferragosto: bottiglie, avanzi di cibo, cartacce. Inoltre, abbondano i sacchetti di plastica pieni di immondizie, i resti di wind-surf e barche, le scatole di polistirolo, il tutto condito da plastica varia.
Lo stesso spettacolo si può vedere abbandonando la spiaggia ed entrando nell’area verde a ridosso dell’arenile. Tra la vegetazione lo spettacolo è analogo: rifiuti dappertutto. Uno spettacolo indecente che accoglie i tanti bagnanti che cercano in questa località la pace e la tranquillità e invece sono costretti a convivere tra i rifiuti.
Invitiamo- conclude Fare Verde- il Comune di Tarquinia ad intervenire con un’operazione di raccolta dei rifiuti, e le autorità preposte, Forze di Polizia e Capitaneria di Porto, ad un maggiore controllo sull’area in questione.”
|