|
|
Viterbo - Ischia di Castro - 24 agosto
“Storia di un burattino”
24 agosto 2007 - ore 3,50
- Oggi, venerdì 24 agosto, a Ischia di Castro a Parco Poggio Bricco alle ore 21.00 la compagnia russa Puppet Theatre 2Ky porterà in scena lo spettacolo “The Story of One Puppet (Storia di un burattino)” di e con Vladimir Zakharov. Ad essere creato è un burattino, da rendere vivo insegnandogli ad amare. Vladimir Zakharov, fondatore del Puppet Theatre 2Ky, non smette di ricercare: dopo l’invenzione del burattino-da-polso ha creato un controllo automatizzato del suono e della luce, determinando così un ulteriore sviluppo del suo teatro, e nei suoi ultimi spettacoli ha cominciato ad usare burattini elettronico-meccanici.
In The Story of One Puppet un burattinaio entra in un caffé, ordina del vino e una mela e comincia a sognare. I suoi pensieri a poco a poco si materializzano, cullati da una musica meravigliosa, ed i sogni si trasformano in realtà.
Lo spettacolo fa parte del calendario del Teatro Diffuso “No Ones Land”, il progetto che vede la collaborazione di 9 comuni della Provincia di Viterbo (Acquapendente, Gradoli, Onano, Valentano, Bolsena, Grotte di Castro, Farnese, Ischia di Castro, San Lorenzo Nuovo).
|