Viterbo - Sport - Viterbese
Giovanissimi, inizia la preparazione
24 agosto 2007 - ore 3,50
-Anche per i giovanissimi della Viterbese è arrivato
il grande giorno. Agli ordini di mister Paolo Marchini i giovani gialloblù, prelevati in blocco dopo l’ultimo accordo dal Calcio Tuscia, hanno iniziato la preparazione.
Una settimana intensa con due sedute una mattutina e l’altra pomeridiana nello splendido impianto sportivo della SAS. Sedute faticose intervallate dalla sosta del pranzo nella mensa della caserma, un po’ di relax e poi di nuovo al lavoro.
Per i giovani leoncini l’inizio dell’avventura nella Coppa Lazio è ormai ad un passo, un salto importante dopo le ultime stagioni disputate nei campionati provinciali.
Il reponsabile tecnico del settore giovanile Carlo Perrone punta molto su questa squadra e nel gruppo che Paolo Marchini sta construendo giorno dopo giorno da due anni. In occasione dell’incontro con i ragazzi e le famiglie il responsabile del settore giovanile gialloblù ha puntato molto sullo spirito sportivo ma anche nell’impegno e nella serietà che i ragazzi metteranno per onorare i colori blasonati della Viterbese. Questa squadra è destinata a crescere a a diventare nel futuro il serbatoio delle formazioni giovanili maggiori.
Quest’anno si parte dalla Coppa Lazio dove la Viterbese punta a disputare un campionato onorevole per poi pensare con la giusta programmazione alla prossima stagione.
Perrone ha dato piena fiducia a Paolo Marchini che anche durante il riposo estivo non ha mai smesso di pensare ai suoi ragazzi, preparando anche un programma atletico di avvicinamento alla preparazione vera e propria.
“I ragazzi stanno rispondendo molto bene a questa prima fase afferma con soddisfazione il tecnico gialloblù ed hanno capito la differenza di categoria e soprattutto il tipo di calcio che andranno ad affrontare. Sono convinto che questo gruppo continua Marchini ci darà grandi soddisfazioni nel corso della prossima stagione ed onorerà nel modo migliore la maglia che indossa”.
Rispetto all’ultimo campionato che ha visto primeggiare i giovani gialloblù in ambito provinciale, ci sono stati alcuni innesti mirati a migliorare la quantità e soprattutto la qualità del gruppo.
Ora terminata la prima intensa settimana di preparazione la suadra ri ritroverà per iniziare gli allenamenti e provare nelle prime uscite stagionali con le prime amichevoli.
A sostenere il lavoro tecnico di Marchini l’inesauribile entusiasmo dei dirigenti Leonello Faina e Carlo Natale sempre pronti a rispondere a tutte le esigenze tecnico-organizzative della squadra.
Questa la rosa che parteciperà alla prossima Coppa Lazio:
Portieri: Francesco Pazienza
Ruhiru Fernando
Difensori: Giacomo Bacocco
Michele Caravello
Marco Bersaglia
Matteo Natale
Luca Iapichino
Alessandro Carecci
Marco Ratano
Simone Cenci
Gianmarco Rigon
Centrocampisti: Alessandro Petricca
Biagio Faina
Simone D’Orazio
Davide Viti
Andrea Selvi
Alessandro Selvi
Damiano Brunori
Attaccanti: Fabio Gentili
Luca Crocicchia
Nicolò Moretti
Simone Lucarini
Claudio Petricca
|