|
|
Viterbo - Lettere - Aeroporto - Scrive Andrea Borgna
Moscherini fuori tempo massimo
23 agosto 2007 - ore 0,30
Riceviamo e pubblichiamo - Alla luce delle esternazioni, quanto meno fuori tempo, del sindaco di Civitavecchia Moscherini, il sottoscritto e tutti coloro che credono nel futuro della Tuscia apprezzano e applaudono le precisazioni del sindaco di Tarquinia Mazzola.
Ricordate? Non tanto tempo fa, fu proprio Mazzola a proporre, per primo, Tarquinia come possibile terzo scalo aeroportuale del Lazio, non curandosi delle motivazioni tecniche che portarono tale sito a non figurare neppure nei papabili secondo l’autentico (autentico poiché identificato per legge) ente propositore: l’Enac.
Ora il sindaco di Tarquinia dichiara: «Il Comune di Tarquinia non è, e mai sarà in competizione con l'amministrazione comunale e provinciale di Viterbo per il terzo scalo aeroportuale della regione Lazio», e prosegue: “Non commento le dichiarazioni di Moscherini nate probabilmente da quanto dissi qualche tempo fa.
Avevo candidato Tarquinia per ospitare l’aeroporto solo per non far perdere lo scalo alla nostra provincia, dopo Viterbo c'è Tarquinia, prima di Latina e Frosinone. Ma con Viterbo non c'è alcuna competizione”.
Lo avrà fatto solo per ricucire con i vertici, dichiaratisi pro-Viterbo, del neo partito democratico?
Caro Mazzola, ci stupisca ancora, dia prova dei suoi sani propositi e deliberi anche lei, come tanti altri comuni della Tuscia, a favore dell’aeroporto viterbese allungando, così, la lista delle illuminate amministrazioni pro futuro.
Andrea Borgna
giovane di Forza Italia del Comune di Viterbo
|