|
|
Viterbo - Il 4 e 5 settembre all'Unione - In programma Carmen e Un ballo in maschera
Torna la stagione lirica
22 agosto 2007 - ore 13,25
 |
Il teatro Unione |
- Come è ormai consolidata tradizione, tra gli appuntamenti del Settembre viterbese spicca la due giorni dedicata agli appassionati della lirica : il 4 e 5 settembre prossimi alle 21,15 al Teatro dell'Unione i “Carmen” e “ Un ballo in maschera” saranno i protagonisti della stagione lirica viterbese 2007, che vede l'organizzazione Artistica della S.O.LT.I. . di Ermanno Fasano & C
Carmen, opera lirica in quattro atti di Georges Bizet, su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halevy, è tratta dalla novella omonima di Prosper Merimée. La sua prima rappresentazione avvenne all'Opéra Comique di Parigi nel marzo 1875.
Sul palcoscenico viterbese, il 4 settembre, Carmen sarà la brava Eririni Karajanni, Don Josè il tenore Giorgio Casciarri; direttore e concertatore, il Maestro Lorenzo Skandelberg Castriota; regia, Domitilla Baldoni.
Il 5 settembre, invece, sarà la volta della verdiana “Un ballo in maschera”, opera in tre atti su libretto di Antonio Somma , a sua volta tratta dal libretto di Eugéne Scribe per Le bal masquè di Daniel Auber. La prima ebbe luogo il 17 febbraio 1859 al Teatro Apollo di Roma.
All'Unione, il ruolo di Riccardo, conte di Warwich è affidato a Gustavo Casanova; Renato è Marzio Grossi e Amelia è la soprano coreana Julia Hyun Sook Lee. Direttore e Concertatore il Maestro Claudio Maria Miceli; la regia è affidata a Maurizio Marchini; Simone Lolli è il primo ballerino.
Le prevendite partiranno dal 27 agosto prossimo presso il Botteghino del Teatro Unione, tutti i giorni esclusa la domenica dalle 17 alle 19. I prezzi vanno dai 23 euro per la platea e palchi I ordine ai 20 per il II ordine e 17 per il III e IV ordine; è anche possibile abbonarsi ai due spettacoli: in questo caso, platea e I ordine palchi 40 euro, II ordine 36 e II e IV 30 euro.
|