Viterbo - Tarquinia - Lavori al via per 490mila euro
Un volto nuovo per il centro storico
22 agosto 2007 - ore 13,25
 |
Mauro Mazzola |
- “Dare un nuovo volto alle vie ed alle piazze di Tarquinia è una priorità della nuova amministrazione comunale.
Investire nel centro storico, infatti, rappresenta una delle chiavi di volta, se adeguatamente supportate con altre iniziative, per rilanciare l’economia turistica della città”.
Con questo breve preambolo il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola e l’assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci comunicano che a breve apriranno i cantieri in Piazza Santo Stefano ed in Via delle Torri per il rifacimento della pavimentazione e dei servizi tecnologici; e quelli nei tratti della cinta muraria non ancora restaurati, compresi tra Porta Clementina e Porta Moderna, ovvero l’arco di Via Garibaldi, e lungo Via Valverde.
“Si tratta di interventi per un investimento complessivo di oltre 490.000 euro affermano i due amministratori che saranno così ripartiti.
Una parte del finanziamento, poco più di 381.000 euro, sarà utilizzato lungo Via Val Verde e nella zona tra Porta Clementina e Porta Moderna.
In entrambi i casi sarà effettuato il consolidamento della parete di tufo calcareo ed il restauro con consolidamento della porzione di mura sovrastante. 109.000 euro, invece, serviranno per la realizzazione di una nuova pavimentazione e dei nuovi impianti tecnologici di raccolta delle acque e dell’approvvigionamento idrico in Via delle Torri, tra Torre Barucci e l’ex chiesa di Santo Spirito, e in Piazza Santo Stefano”.
|