 |
L'assemblea a Villanova contro il luna park in via Garbini |
- Luna park a Villanova, venerdì mattina si decide.
Una commissione di vigilanza comunale valuterà l’impatto ambientale e soprattutto sonoro dell’installazione del parco giochi sito in prossimità del supermercato Leclerc di Viterbo.
“Se la loro valutazione sarà positiva, si darà l’assenso all’installazione degli impianti spiega l’assessore allo Sviluppo economico Fosca Tasciotti se, invece, i tecnici riterranno che il luna park è incompatibile con il vicino centro abitato, allora ovviamente non si procederà al via libera della struttura ludica.
Quello che desidero sottolineare è il fatto che il Comune ritiene legittimo ogni comitato che voglia esprimere il proprio parere; quello che invece mi sembra fuori luogo sono i termini esasperati e poco inclini al dialogo che ho letto sui giornali.
Vorrei ribadire il fatto che questa situazione è assolutamente transitoria, in quanto dal prossimo anno la nuova location stabile del luna park o di eventuali spettacoli viaggianti sarà in località S. Lazzaro, e che il disagio sarà limitato, perché a mezzanotte i giochi saranno spenti.
Ai cittadini chiedo solo più morbidezza e meno toni esasperati, anche perché in questi termini ogni decisione diventa impossibile e si rischia ogni volta la paralisi amministrativa”.
“In merito ad ogni eventuale incontro con me conclude l'assessore mi preme sottolineare che io sono sempre rintracciabile e disponibile in ogni momento, sia per telefono sia di persona e che il mio ufficio è sempre aperto”.