 |
Fabio Mussi
Copyright Tusciaweb |
- La prima festa nazionale della Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo, il movimento politico nato dai militanti della sinistra dei DS che non hanno condiviso la scelta del Partito Democratico, si terrà ad Orvieto.
Il comitato promotore provinciale di Viterbo della Sinistra Democratica , è impegnato attivamente per la riuscita della Festa nazionale.
Sinistra Democratica a Viterbo in poche settimane ha già realizzato centinaia di iscritti, la sede provinciale del movimento politico si trova a Viterbo via Vico Squarano 33 e verrà inaugurata entro settembre con la presenza del Leader Nazionale Fabio Mussi.
Sinistra Democratica sta lavorando anche a Viterbo per la costruzione dell’unità di tutta la sinistra politica e sociale attraverso un percorso che parte dal basso e dia voce a tutti i cittadini.
I lavoratori, i giovani, i precari, le donne, i pensionati rivendicano anche a Viterbo una forza di sinistra che sappia coniugare innovazione e diritti, e che i grandi valori della pace, della democrazia della solidarietà siano i pilastri del nuovo partito della sinistra.
E’ da segnalare oltre ai tanti dibattiti politici, agli eventi musicali e culturali due appuntamenti di grande rilievo, sabato 1 settembre ore 21 la giornalista Carmen Santoro intervista Guglielmo Epifani Segretario Generale della CGIL su “ pensare la sinistra: il lavoro e non solo”, domenica 2 settembre alle ore 18 con Fabio Mussi, Franco Giordano Seg. Rifondazione Comunista, Alfonso Pecoraro Scanio Presidente dei Verdi, Ugo Intini dei Socialisti Democratici Italiani si discuterà delle prospettive della sinistra in Italia.
Il Comitato Promotore di Viterbo
Sinistra Democratica