 |
Nepi |
Riceviamo e pubblichiamo
- Mercoledì 22 agosto alle ore 20,30 verranno presentati i risultati del restauro del palazzo comunale di Nepi.
L'intervento ha riguardato principalmente il restauro ed il consolidamento delle facciate.
Inoltre il monumento è stato dotato anche di un nuovo impianto di illuminazione che ne esalta con maggiore raffinatezza la bellezza architettonica e dei colori.
Anche la fontana, attribuita al Vignola, è stata completamente restaurata e riportata all'originario splendore mediante idoneo trattamento della pietra.
Il palazzo Comunale fu costruito nel 1500 ad opera dell'Architetto Sangallo, la fontana fu realizzata successivamente su disegno del Vignola.
L'intervento si inquadra nel progetto portato avanti dall'Amministrazione Comunale teso al recupero ed alla valorizzazione del Centro Storico.
L'opera è stata effettuata con il contributo della Regione Lazio di €. 245.000,00 e la ditta aggiudicataria del bando di gara è stata la PRO.MU di Tuscania.
Nei prossimi giorni verrà anche realizzato il nuovo impianto di illuminazione della piazza finanziato da un'azienda locale a cui seguirà, sempre con contributo regionale, il recupero totale della piazza e di via Matteotti.
All'inaugurazione è stato invitato l'assessore provinciale Renzo Trappolini ed alla conclusione verrà offerto un buffet ai cittadini presenti.